DOVE SIAMO

Milano - Porta Romana

via Tiraboschi 5

20122 

ORARI

Martedi - Domenica

12.00-15.00 | 18.00-01.00

Chiusura: Lunedi

SEGUICI

  • https://www.facebook.com/particolare

Quel particolare che ti rimane dentro e quando serve ti riporta un po' in giro per il tuo mondo anche a occhi chiusi, un po' come fanno i profumi...

1/5

IL LOCALE

Per realizzare il Particolare Milano gli architetti Rodolfo Sormani, Alessandro Tonassi e Matteo Ranghetti si sono ispirati all'eleganza degli anni '50 e '60. Tutto è progettato

e disegnato nei minimi dettagli. Osservando le prospettive specchiate, le texures a rombi, gli accostamenti cromatici,

le linee degli arredi, le lampade dorate, gli avventori più appassionati potranno divertirsi a cogliere le piccole citazioni dei grandi maestri dell’architettura del secolo scorso. 

La visione di tre soci. La cucina di Andrea, la sala di Luca

e la menagerialità di Mino.

Un ristorante all’insegna della qualità, senza compromessi

e con la voglia di lasciare il segno!

PRANZO /

BUSINESS LUNCH

APERITIVO / CENA / COCKTAIL BAR /

EVENTI PRIVATI

La cucina è dinamica, creativa, in continuo movimento ma ancorata alle tradizioni. La materia prima sempre protagonista con un menù che segue le stagioni.

 

Un business lunch curato dal martedì al venerdì, un menù alla carta sempre presente sia a pranzo che a cena e un aperitivo con fingers food preparati dalla nostra cucina!

 

1/5
1/4

UN GIARDINO SEGRETO IN CITTA

Un servizio, con il sorriso di Giorgia e attento ai particolari. Una carta dei vini e un sommelier che non smette mai di cercare! La drinklist curativa di Anna per accompagnarvi alla cena o per farvela concludere al meglio.

 

Tutto questo in una location curata nel design, nei particolari e un meraviglioso giardino interno che vi porta fuori città in un attimo! Particolare Milano è plastic free, lotta contro ogni tipo di spreco e utilizza tramite Lifegate solo energie da fonti rinnovabili! Siamo attenti alla filiera delle nostre materie prime e collaboriamo con “Friend of the sea”. Particolare è Green!